Tavernola chiusura via Tibaldi terza fase
Type of NOTICE: Traffic closure

Si comunica che a causa del rifacimento della tombinatura, da sabato 9 marzo 2024 inizierà la terza fase dei lavori in via Tibaldi nel Comune di Como.

I lavori si svolgeranno in 3 fasi:

  • 1° fase verrà chiusa la tratta bassa della via Tibaldi compresa tra le vie Pellico e Polano (indicativamente 3 settimane).
  • 2° fase verrà chiusa l’intersezione tra via Tibaldi e via Polano (indicativamente 1 settimana).
  • 3° fase verrà chiusa la tratta alta della via Tibaldi dall’intersezione con via Polano alla rotonda di via Conciliazione (indicativamente 3 settimane).

La terza fase prevede le seguenti modifiche al servizio:

N11 in direzione Sagnino: giunta in via Pellico, proseguirà su via Asiago, svolterà a sinistra in via Borromini, tranne per le corse a cui è richiesto il transito da via Asiago, poi a sinistra in Via Friuli e si attesterà al capolinea della linea 12.

N11 in direzione Bassone: ripartirà da Tavernola Via Friuli rispettando l’orario, percorrerà Via Polano, svolterà a sinistra in Via Tibaldi; quindi, in via Pellico riprenderà il percorso regolare, tranne per le corse a cui è richiesto il transito da via Asiago.

N12 regolare.

 

Le seguenti corse avranno un’ulteriore modifica al servizio:

11009 delle 06:41 da Carcere Bassone, giunta a Villa Olmo continuerà sulla via Bellinzona in direzione Monte Olimpino, poi svolterà a destra in direzione Sagnino e percorrerà via Pio XI, via Segantini e andrà a Ponte Chiasso per effettuare la ripartenza.

11030 delle 07:35 da Ponte Chiasso, ripartita da Ponte Chiasso effettuerà il giro da Sagnino come da tabella di marcia, incluso il giro da via Deledda. Dopo il transito da Sagnino Capolinea svolterà a destra in via Pio XI in direzione Monte Olimpino e percorrerà via Bellinzona fino a Villa Olmo, dove rispetterà l’orario di passaggio.

11059 delle 12:11 da Carcere Bassone,  

        11085 delle 15:11 da Carcere Bassone,

giunte a Villa Olmo continueranno sulla via Bellinzona in direzione Monte Olimpino, poi svolteranno a destra in direzione Sagnino e percorreranno via Pio XI, via Deledda, via Segantini e andranno a Ponte Chiasso per effettuare la ripartenza.

        11092 delle 13:10 da Ponte Chiasso,

        11118 delle 16:10 da Ponte Chiasso,

ripartite da Ponte Chiasso proseguiranno sulla via Bellinzona omettendo il transito da Sagnino fino a Villa Olmo rispettando l’orario e riprendendo il regolare percorso.

 

Verranno effettuate a richiesta tutte le fermate presenti sul percorso deviato.

Rimarranno senza servizio le fermate di via Tibaldi, nel tratto chiuso, via Conciliazione e via Pio XI fino alla piazza di Sagnino.

Il quartiere di Sagnino rimarrà regolarmente servito dalla linea urbana 7.