Abbonati on-line

Stanco di fare la fila, scegli i nostri abbonamenti on line!

Nessun costo aggiuntivo, tanti vantaggi e la comodità di fare tutto a casa tua!

Crea il tuo account o accedi alla tua area riservata per acquistare il tuo abbonamento, rinnovarlo o visualizzare lo stato delle tue tessere.

Accedi o registrati

Inserisci tutti i dati

Aspetta la nostra mail di conferma e acquista il tuo abbonamento

In pochi click, il gioco è fatto!

CLICCA QUI > UTILIZZO BONUS TRASPORTI ONLINE

  

 

QUALCHE INFORMAZIONE
 MEGLIO ACQUISTARE DAL PORTALE WEB O DALLA APP ARRIVA MY PAY?

VUOI ACQUISTARE UN ABBONAMENTO PER TE O PER TUO/A FIGLIO/A?
SIETE GIA' TESSERATI?


Esistono due possibilità per acquistare un abbonamento: sia usando il Portale Web sia usando App Arriva My Pay. Se sei  un genitore e vuoi procedere per conto dei tuoi  figli o per conto terzi, utilizza il portale web, a seguire le due situazioni:

1) Tesserato ASF  che procede autonomamente per sè > può acquistare sia da Portale Web che da App Arriva My Pay

  • Un utente che è già tesserato ASF e vuole acquistare un abbonamento da App deve effettuare il login con l’account a sua disposizione, associare la tessera e comprare l’abbonamento.
    In questo caso il login deve essere effettuato con l’account dell’utente tesserato > E' il caso di un utente adulto o di  figlio che può procedere autonomamente dai genitori. L’utente poi può pagare con carta e/o credito e/o i canali messi a disposizione ( e nel caso usare anche la carta del genitore).
    Il titolo viene scaricato nel telefono dove viene fatto login con l’account dell’utente tesserato, appena si va nella sezione “I Miei Titoli”.
    Il login in app NON deve essere effettuato con l’account del genitore, nel caso di acquisto conto terzi, ma con l’account del tesserato.

2) Tesserato ASF o genitore che acquista e procede per conto dei figli/conto terzi > Solo da Portale Web  e “materializza” su App del figlio  o dell'utilizzatore finale.

  • Un utente già tesserato ASF che vuole acquistare un abbonamento da portale tplweb  e poi può viaggiare con App Arriva My pay installata sul proprio cellulare  ( se è lui l'utilizzatore del titolo) o su quello della terza persona; ha la possibilità di scegliere dove materializzare il titolo, quindi il login è libero.
    Solo dal portale web è possibile effettuare acquisto conto terzi.
    Se un genitore acquista da portale web il titolo per conto del figlio e sceglie di materializzare sul cellulare del figlio, ci sono degli automatismi che processano le richieste ogni 10 minuti e mettono in scarico il titolo.
    Il figlio deve avere un account valido associato al telefono indicato in fase di materializzazione.

Il bonus 60 è riscattabile SOLO da portale web non anche da App


Per gli utenti che non sono ancora tesserati > basta aggiungere alle fasi sopra descritte la procedura di tesseramento online.
Per chi non è ancora un tesserato ASF occorre inviare la richiesta di tesseramento, sempre online e dal Portale Web, compilando i propri dati (o quelli del proprio figlio/a), caricando la foto tessera dell’utilizzatore e indicando il percorso. In 2/3 gg lavorativi il backoffice di ASF valida la tessera e invia il numero e il link per procedere con l’acquisto della tessera (5€) e dell’abbonamento associato.

  • Per ogni tesserato deve essere effettuata una singola registrazione e ad ogni account deve corrispondere un singolo utilizzatore e un solo smartphone.  
  • Una volta inviata la richiesta di tesseramento, nel giro di qualche giorno  i dati inseriti saranno processati. Al termine della verifica verrà inviata una mail all'indirizzo indicato con la conferma della validazione e il link per procedere con l’acquisto della tessera e dell' abbonamento associato. Attenzione: per il primo acquisto dal portale non è possibile acquistare solamente la tessera di riconoscimento, ma è necessario associare anche un abbonamento (settimanale, mensile o  annuale). Completato l’acquisto da portale si potrà  decidere lo scarico in App > Scaricare l'App Arriva My Pay sullo smartphone dell'utilizzatore e richiamare la tessera appena acquistata per visualizzare l’abbonamento nella sezione  I MIEI TITOLI. 
     Come descritto sopra, per chi è già in possesso di una tessera ASF plastificata in corso di validità, esiste la possibilità di trasformarla in tessera digitale e rinnovare contestualemnte l'abbonamento,  per averli entrambi con sè sul proprio smartphone.  Non è possibile duplicare o stampare un abbonamento digitale per le norme antifrode. L'abbonamnto digitale in corso di validità riporta una banda in movimento e va mostarto al conducente dal cellulare in salita sul bus.

    CAMBIO SMARTPHONE
  •  In caso di smarrimento, sostituzione  o cambio dello smartphone è sufficiente mandare una mail a urp@asfautolinee.it chiedendo di associare il proprio account ad un nuovo dispositivo, in questo modo possono essere recuperati tutti i titoli e gli abbonamenti associati, senza bisogno di riacquistarli. 
  • L'abbonamento mensile è acquistabile online fino al 15 del mese, per il mese in corso. Dal 16 invece è possibile acquistare online abbonamenti per il mese successivo. I mensili acquistati online per il mese successivo si attiveranno  a partire dal 1° giorno del mese successivo ma saranno utilizzabili a partire dagli ultimi 3 giorni del mese in corso anche se non avranno ancora la filigrana in movimento. Gli addetti alla controlleria sono a conoscenza di questa possibilità di utilizzo.
  • L’abbonamento annuale ha una durata di 12 mesi e  ha validità dal primo giorno del mese in cui si acquista. Consigliamo di procedere all’acquisto dell’annuale ai primi del mese per non perdere giorni coperti dall’abbonamento.
  • L'abbonamento studente Rete Urbana di Como scontato a 220€ al momento è disponibile online solo per un figlio del nucleo familiare. In caso di nuclei familiari con due o più figli occorre presentarsi direttamente in biglietteria  Stazione Autolinee a Como. 
  • Al momento non è possibile richiedere la tessera online per abbonamenti che prevedono integrazione urbana. Per queste tratte il tesseramento deve essere necessariamente acquistato presso l'autostazione ASF di Piazza Matteotti a Como oppure presso una delle Rivendite ASF.
  • Ad oggi non sono è possibile acquistare online abbonamenti con sconti regionali per secondo e terzo figlio. Per questo tipo di  scontistiche è necessario presentare tutta l'opportuna documentazione presso l'autostazione ASF di Piazza Matteotti a  Como.

 

PORTALE WEB > CLICCA QUI PER LA TUA NUOVA TESSERA ASF O RINNOVARE IL TUO ABBONAMENTO

Vuoi acquistare biglietti senza avere un abbonamento, da oggi puoi! Scopri come