Variante Tremezzina



ISTRUZIONI OPERATIVE PER I RISTORI SUI TITOLI MENSILI

Il ristoro sarà possibile per tutti coloro che nel percorso includono la tratta Sala Comacina – Argegno (o viceversa), incluso chi ha percorso la tratta passante per Lugano come alternativa e che hanno acqistato i loro abbonamenti esclusivamente presso le Autostazioni ASF di Piazza Matteotti a Como e Via Roma a Menaggio oppure on line tramite il portale web di ASF.

  • Per i possessori di un abbonamento mensile acquistato a partire da dicembre 21 fino a marzo 22 che comprenda la tratta Sala Comacina – Argegno, rimane la possibilità di acquisto al 50% del corrispettivo titolo per aprile 2022 presso le Autostazioni ASF Autolinee (Via Roma a Menaggio e Piazza Matteotti a Como NON PRESSO LE RIVENDITE ESTERNE). Per coloro che non acquisteranno l’abbonamento per Aprile, verrà data la possibilità di richiedere il rimborso anche per il mese di Dicembre 21 attraverso l’autocertificazione e riceverlo attraverso bonifico sul proprio IBAN (come indicato nel successivo paragrafo). Quindi fattosalvo il primo mese, acquistato a prezzo pieno, i restanti mensili fino ad Aprile incluso sono ristorari al 50%.
    • ESEMPIO
      • Dicembre 100% - Gennaio 50% - Febbraio 50% - Marzo 50% - Aprile 50% 

Nel caso in cui si scelga di non acquistare l'abbonamento di aprile, anche l'abbonamento di Dicembre 2021 potrà essere ristorato del 50%

 

  • Per coloro che avessero acquistato i mensili in modo digitale oppure presso le Autostazioni ASF (Piazza Matteotti a Como e Via Roma a Menaggio) esiste la possibilità di richiedere il ristoro per il 50% del costo sostenuto sugli abbonamenti acquistati da dicembre 21 a marzo 22 tramite bonifico. La richiesta dovrà essere inviata via mail all’indirizzo: urp@asfautolinee.it allegando e firmando il modulo di autocertificazione (scaricabile da QUI), la propria tessera ASF e gli screen shot dei mensili acquistati. Verranno prese in esame solamente le richieste inviate entro il 30 aprile 2022.