

- C143, N5
Si comunica che giovedì 3 luglio 2025 la Via per Civiglio a Como, sarà riaperta parzialmente al traffico con circolazione a senso unico alternato.
Pertanto, a partire dalla data indicata, il servizio sarà riorganizzato come segue.
La linea C143 (ex C43) tornerà al capolinea di Ponzate e non raggiungerà più Via Libico Maraja.
La linea urbana 5 tornerà al capolinea di Civiglio V Alpini con le seguenti modalità
- Nei giorni feriali fino al 3 agosto e dal 1° all’11 settembre tutte le corse in partenza da Stazione San Giovanni al minuto 35 raggiungeranno il capolinea di Civiglio e saranno effettuate con un mezzo con una capienza massima di 19 passeggeri a sedere.
- Da Civiglio V Alpini partirà una corsa per Como San Giovanni ogni ora al minuto 00 anche in questo caso sarà utilizzato un mezzo con una capienza massima di 19 passeggeri a sedere.
Tutte le altre corse previste in orario faranno servizio solo tra Como San Giovanni e Garzola Superiore (fermata Bernasconi) ma saranno effettuate con mezzi a maggior capacità.
- Nei giorni festivi e tutti i giorni dal 4 al 31 agosto tutte le corse raggiungeranno il capolinea di Civiglio e saranno effettuate con un mezzo con una capienza massima di 19 passeggeri a sedere.
In caso di allerta meteo arancione o rossa, la strada tornerà ad essere chiusa. In questo caso ASF diffonderà un comunicato volta per volta.
Si farà seguito con una comunicazione successiva per quanto riguarda l’orario invernale valido dal 12 settembre 2025.
Condividi su: