- C174, C175
Si informa che, al fine di consentire lo svolgimento delle manifestazioni estive, sarà disposta la chiusura al traffico di via Matteotti e via Vittorio Veneto nel comune di Uggiate con Ronago.
Pertanto, nelle seguenti giornate e fasce orarie, e comunque fino al termine della manifestazione:
- Sabato 4, 11, 18 e 25 luglio 2026 e domenica 19 e 26 luglio 2026, dalle ore 20:00 alle ore 24:00;
- Domenica 5 luglio 2026, dalle ore 13:00 alle ore 24:00;
- Domenica 12 luglio 2026, dalle ore 17:00 alle ore 24:00.
saranno adottate le seguenti modifiche ai percorsi delle linee interessate.
Linea C174 Como – Valmorea – Uggiate
Direzione Caversaccio: Gli autobus, giunti alla rotatoria del Cimitero, svolteranno a sinistra in via Bernasconi e successivamente a destra in via San Gottardo (S.P. 23 “Lomazzo–Bizzarone”), per poi riprendere il normale percorso. Le corse con capolinea a Canova termineranno presso la fermata “Uggiate – Via Faloppio Cimitero”.
Direzione Como: Gli autobus effettueranno il medesimo percorso in senso inverso. Le corse con partenza da Canova avranno origine dalla rotatoria del Cimitero.
Linea C175 Como – Ronago – Uggiate
Direzione Uggiate: Le corse con capolinea a Uggiate Piazza Vittorio Emanuele provenienti da via Cocquio svolteranno a destra in via Roma e termineranno il servizio alla fermata Canova.
Direzione Parè / Como: Le corse in partenza da Uggiate Piazza Vittorio Emanuele avranno origine dalla rotatoria del Cimitero e seguiranno il seguente itinerario: via Faloppio, via Vittorio Veneto, svolta a sinistra in via Manzoni, quindi a sinistra in via Roma, via Volta e, da via XXV Aprile, riprenderanno il percorso regolare in direzione Ronago.
Le corse in partenza da Rodero o Albiolo, dopo aver percorso la S.P. 23 “Lomazzo–Bizzarone”, raggiungeranno la rotatoria del Cimitero e seguiranno la medesima deviazione sopra descritta.
Saranno temporaneamente sospese le fermate presenti nei tratti chiusi o non raggiungibili.
Sarà istituita una fermata provvisoria in direzione Como all’inizio di via Faloppio, immediatamente dopo la rotatoria del Cimitero.
La fermata provvisoria sarà utilizzata:
- dalle corse in transito;
- dalle corse in partenza;
- dalle corse provenienti da Rodero con termine corsa nella zona interessata dalla deviazione.
Condividi su: